• No products in the cart.
Proceed to Checkout

La Cantina

I fondatori della cantina

Un'azienda giovane nel cuore dell'Irpinia

L’Azienda “Cantine Colle di San Domenico” nasce in un territorio ricco di storia; dove per secoli si sono incrociati riti e tradizioni, cultura classica e cultura contadina, nobiltà e moti popolari.
E’ un’azienda che ha iniziato a produrre vino nel 1998, situata nel cuore di Chiusano San Domenico (AV), producendo i vini migliori dell’area irpina. Sono sei le unità operative che costituiscono il personale dipendente. L’azienda è sorta dall’iniziativa di due soci (giovani) che puntano da sempre alla qualità. Violano Andrea attuale presidente e D’Alelio Tiziana, coordinati impeccabilmente dal Dr. Gerardo Violano direttore marketing, che chiarisce le strategie di mercato utilizzate per rendere il prodotto competitivo. “Al fine di ottimizzare il Taurasi ha realizzato una fitta collaborazione con un Equipe di tecnici specializzati e ha fornito l’azienda di macchinari tecnologicamente avanzati”.

I nostri vini

L'innovazione nel rispetto della tradizione

La particolare collocazione geografica di Chiusano San Domenico (mappa), pone questa località al crocevia di una delle più interessanti realtà enologiche della Campania, al centro cioè di quel limitato comprensorio dove i vigneti raggiungono l’espressione più alta in fatto di qualità. E se nell’atto di produrre un vino, l’uomo si avvale di un elemento della natura che trasforma in qualcosa di nuovo e senza uguali come in un’opera d’arte, era naturale cercare di produrre qui una piccola opera d’arte, nel rispetto di quella sana e genuina tradizione contadina, frutto di antiche esperienze tramandate di generazione in generazione. Con queste motivazioni l’Azienda “Cantine Colle di San Domenico” non poteva non prescindere da una puntigliosa ricerca della qualità che unisse tutte le fasi lavorative; dalle tecniche agricole, alla rigorosa scelta delle uve, alle tecniche enologiche arricchite da queste dai moderni trattamenti di produzione che tendono ad esaltare ancor più la qualità intrinseca dei vini, a quelle della conservazione del prodotto. Il diretto controllo dei nostri specialisti su tutti i processi produttivi garantisce inoltre una costante qualità nel tempo, ponendo i nostri vini tra i protagonisti della raffinata tavola moderna.

Scroll to top